Viaggio alla scoperta di storia e tradizioni

Un viaggio a Bangkok come quello organizzato per Lufthansa insieme all’Ente per il Turismo Thailandese non poteva certo escludere i luoghi più famosi e culturalmente importanti, così come quelli più tradizionali.

Il mio viaggio è partito con la scoperta di un luogo tranquillo e incantato come Koh Sarn Chao, lontana dal caos della città, per poi proseguire nell’avveniristico centro commerciale Iconsiam. Sembra di essere in due mondi diversi!

Nei giorni successivi ho avuto modo di esplorare diversi mercati popolari, da quello galleggiante di Talaad Ban Mai ad altri più tradizionali come l’antico mercato di Ban Mai o il Chatuchak Market, alle piantagioni di cocco e alle fattorie organiche.

Da buon turista ho apprezzato molto le viste dall’alto della città dalle terrazze di bar come lo SkyBar Sirocco o il Vertigo, ma ancora di più dal meraviglioso SkyWalk in vetro della Mahanakhon Tower: la sensazione di camminare su questa lastra di vetro a 314 mt dal vuoto è indescrivibile. Wow!

E ovviamente non mi sono fatto mancare le tappe culturali per scoprire la storia e le tradizioni locali: una visita all’antica capitale Ayutthaya, con i suoi templi che ricordano il famosissimo Angkor Wat cambogiano, la riscoperta del palazzo reale di Bangkok, l’impressionante Buddha sdraiato del tempio di Wat Pho, gli innumerevoli scalini della Golden Mountain (dove si trova il tempio Wat Saket).

Non mi sono fatto mancare nulla! Questo viaggio mi ha segnato dentro e fuori, una tassello in più per la mia crescita personale e professionale…un pezzettino di cuore in meno che rimarrà qui. Un giorno tornerò e vivrò ancora tante nuove esperienze!!!