Alla scoperta del meglio di Bangkok

Bangkok si può definire come un delizioso incontro di sapori freschi e croccanti, speziati, dolci tra tradizione e sperimentazione, con le sue anime contrastanti: quella tradizionale e quella più moderna, tra ristoranti stellati e mercati caratteristici. Durante il mio viaggio in Thailandia per Lufthansa ho avuto modo di sperimentare questo e molto di più.

Ho avuto modo di assaggiare larve di formica e panna cotta al mango al ristorante Le Du (una stella Michelin), di farmi servire dai robot all’avveniristico Hajime Robot Restaurant, di vedere dal vivo il primo ristorante street food stellato del mondo, quello dell’energica J Fai, famosa per la sua eccezionale omelette al granchio.

Ma le esperienze che porterò sempre nel cuore sono quelle legate alle persone: mi sono divertito e emozionato cucinando insieme a una nonnina del luogo, mi sono perso tra i profumi e i colori dei mercati popolari, della fattoria organica di Suan Sampran e di una piantagione di cocco, ho sperimentato tutto il possibile.

Questa esperienza oltre il limite mi ha aiutato tantissimo a capire quanto un preconcetto possa influenzare la vita intera, a volte bisogna spostarsi di un passo per vedere le cose in maniera diversa e comprenderne il significato…quindi sperimentate sempre!